Trasporto nazionale della salma aCamporosso

Allestimenti e adempimenti di vario genere

La varietà dei servizi è una delle certezze che il team è in grado di concedere. Si spazia su più fronti, per fornire prestazioni ottimali e in linea con le proprie esigenze. Diversificare la proposta ha consentito all’attività di conservare una certa leadership nel suo settore, nel suo territorio di competenza. Per servizi funebri completi s’intende la possibilità per il cliente di fare affidamento sull’agenzia, la quale svolge ogni singola mansione senza delegare niente. È così che si assume la piena responsabilità del servizio erogato, nel rispetto delle richieste e delle esigenze espresse dal committente. Si lavora con competenza e determinazione, dimostrando una grande riservatezza nei riguardi della propria clientela La preparazione e la vestizione del defunto, invece, si basano sul seguente presupposto: la salma ha una dignità che va tenuta in considerazione. Va preservata senza riserve attraverso una gestione ottimale del corpo del defunto. Si tratta di mansioni delicate e fondamentali, perché restituiscono alla salma un decoro che si rivelerà importante durante il rito. Il recupero e il trasporto nazionale della salma a Camporosso, con la conseguente vestizione della stessa, sono passaggi cruciali per concedere al corpo un aspetto in grado di restituire ai cari della persona scomparsa un ultimo ricordo decoroso. La preparazione è particolarmente indicata nei casi di decesso legati a un incidente e a una grave malattia che ha finito per sfigurare la persona scomparsa.


L’allestimento della camera ardente e le cremazioni

Anche la location va curata nei dettagli. Nello specifico, si prepara la stanza in cui parenti, amici e altri cari verranno a rendere omaggio alla persona che non c’è più. Spesso gli allestimenti comprendono fiori e altri elementi decorativi. Da un lato si crea un contesto accogliente, che regali un senso di quiete, adeguatamente climatizzato. Dall’altro si contribuisce, anche così, a regalare al defunto un ulteriore senso di rispetto, collocandolo in una location adeguatamente allestita. Il committente, inoltre, può scegliere tra la tumulazione o la cremazione, per la quali la legge, oggi, consente la dispersione delle ceneri in alternativa alla conservazione delle stesse in apposite urne o in altri contenitori. L’agenzia è consapevole di quanto occorrano, in questo senso, delle competenze specifiche, per questo ha deciso di formare operatori capaci di assistere e di consigliare le famiglie anche in questo senso. Si guida il committente, un passaggio alla volta, lasciandogli ampio spazio nell’arrivare alla scelta finale. Quest’ultima prevede una dichiarazione verbale ai congiunti, oppure una comunicazione tramite testamento scritto convalidata tramite l’iscrizione a una società di cremazione. I parenti più stretti sono tenuti a esprimere le volontà del defunto. A dare l'autorizzazione è il Comune nel cui territorio è avvenuto il decesso, in base alla richiesta del coniuge (anche separato legalmente) o della maggioranza dei parenti prossimi dello stesso grado (figli, nipoti, sorelle e fratelli, genitori).


Il disbrigo delle pratiche e il trasporto

Oltre alla scelta dei monumenti funebri e agli altri dettagli, si ricorda la centralità del disbrigo delle pratiche derivanti dal decesso di una persona, fasi a cui non ci si può sottrarre. L’intenzione dello staff è di alleviare il peso che grava sulle spalle dei familiari del defunto, già impegnati nel difficile momento di accettazione dell’avvenuta scomparsa. Per questo lo staff, in modo preciso e rigoroso, non si limita al trasporto nazionale della salma a Camporosso e di altre mansioni analoghe, ma si fa carico anche del disbrigo delle varie pratiche mortuarie, richiedendo la presenza di un parente del defunto soltanto quando strettamente necessario. In un momento del genere, dunque, è bene che il cliente possa evitare di pensare alle diverse urgenze di carattere amministrativo e burocratico, senza disperdere ulteriori energie. Nell’ambito de trasporto internazionale della salma, è notevole il vantaggio di potersi rivolgere a un’agenzia che si occupi anche del trasporto della salma, soprattutto se questo ha anche, all’occorrenza, una portata internazionale. In alcuni casi è necessario, infatti, che il corpo vada anche oltre confine. La persona deceduta potrebbe trovarsi fuori dal suo Paese di origine. La conseguenza è inevitabile: i parenti reclamano la salma e occorre provvedere rapidamente e in modo concreto. Al contrario, un connazionale potrebbe essere deceduto all’estero, rendendo necessario il rimpatrio. Lo staff mette in campo tutta la sua professionalità assicurando un trasporto senza confini. Una volta effettuata la richiesta, la salma verrà spostata dove si desidera.


Il servizio floreale e le indicazioni sul da farsi in caso di decesso

L’organizzazione del rito prevede anche che ci si occupi della preparazione delle decorazioni e degli addobbi floreali. Quando arriva il momento di organizzare l’ultimo saluto alla persona scomparsa, gli addetti dell’agenzia gestiscono anche le ordinazioni e gli allestimenti di questo genere, intendendoli come una sorta di omaggio finale al defunto. Non solo una decorazione, dunque, ma un’ulteriore forma di rispetto verso chi ha appena lasciato i suoi cari. Lo staff, inoltre, è sempre disponibile a informare la clientela in merito a come comportarsi in caso di decesso di una persona cara. Si interviene con prontezza con il trasporto nazionale della salma a Camporosso, senza tralasciare alcun dettaglio. È bene contattare subito l’agenzia, reperibile 24 ore su 24. Lo staff s’impegna a raggiungere in men che non si dica la famiglia della persona scomparsa, mettendosi a disposizione per ogni necessità. Si interviene in modo tempestivo per poi occuparsi di ogni aspetto della cerimonia funebre, dalla preparazione allo svolgimento della stessa. Nel caso di decesso tra le mura domestiche si è tenuti a contattare il medico di famiglia del defunto, che ha il dovere di constatare il decesso e di compilare i relativi documenti sanitari. Se invece la persona è scomparsa in ospedale o in una casa di cura, quest’obbligo spetta ai medici della struttura La documentazione adeguatamente compilata e prodotta viene ritirata da un componente dello staff dell’agenzia.


La convenienza

Uno dei valori aggiunti di questa realtà è la capacità di concedere alla clientela la possibilità di risparmiare rispetto alla concorrenza. In un contesto altamente concorrenziale, certe scelte trasformano l’agenzia in una realtà competitiva, in grado di imporsi in un mercato molto ampio. Il contenimento dei costi consente di mantenere le tariffe basse, in linea con quelle di oggi, senza però compromettere la qualità, nell’ambito della quale non si scende a compromessi. L’alto livello delle prestazioni non viene mai messo in discussione, nel pieno rispetto del cliente e dello stesso defunto. Nel contempo si ha la possibilità di spendere una cifra ragionevole, in sintonia con il budget dichiarato sin dall’inizio. Le scelte del team andranno esattamente nella direzione indicata, mettendo in campo una serie di possibilità che dimostrano la professionalità dell’agenzia e la voglia di offrire un servizio globale e in modo dignitoso. I rapporto qualità-prezzo rappresenta, dunque, un interessante punto di forza per questa realtà, che dopo aver preso atto delle preferenze del committente elabora una serie di possibilità che consente di riservare al defunto un ultimo saluto davvero decoroso.